Latina a Foggia nell’anticipo del 15° turno, Di Donato: “Dovremmo essere bravi a sfruttare le occasioni”
L’ultima gara ha lasciato tanta amarezza in casa Latina Calcio. I neroazzurri ancora una volta non sono stati capaci di superare l’esame di maturità. Era già accaduto in due circostanze lontano dal Francioni, precisamente a Cerignola e Castellammare di Stabia. Eppure la formazione di Daniele Di Donato nella prima mezz’ora non avevano demeritato. Eppure la prima rete segnata dal Picerno è stato uno schiaffo che disorientato Di Livio e compagni. Ora però lo scivolone con il Picerno fa parte del passato, perché stasera il Latina allo Zaccheria affronterà il Foggia per la quindicesima giornata del campionato di Serie C Now. In settimana Di Donato ha preparato questa sfida curando ogni particolare, soffermandosi sugli aspetti che non hanno ben funzionato nella ultima partita. L’avversaria pugliese ostico di cui i neroazzurri hanno rispetto e non paura.
“Affronteremo una squadra forte in un campo blasonato dove cercheremo di andare a fare punti come è stato in questi anni, ha sottolineato Di Donato nella conferenza stampa alla vigilia della gara. Dovremmo ripartire come abbiamo fatto altre volte. Siamo consapevoli della caratura dl Foggia ma noi proveremo a imporre il nostro gioco per raccogliere il massimo della posta in palio”.
A parte Biagi infortunato e Rocchi fermato dal Giudice Sportivo, non ci sono altre novità per Di Donato. “Detto delle inevitabili assenze, rientrerà Cortinovis. A Foggia dovremmo produrre una notevole mole di gioco e sfruttare al meglio le occasioni che creeremmo”.
Daniele Porcelli