Latina-Catania, Di Donato in conferenza: ««Mi aspetto una crescita e una pronta reazione al risultato di Bari»

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa pre partita del match Latina-Catania, in programma domenica 5 dicembre alle ore 14:30 e valevole per la 17° giornata di Lega Pro Girone C.

«Dopo la partita con il Bari ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto testa ad una squadra come quella pugliese e abbiamo anche ricevuto i complimenti dal loro allenatore nonché da alcuni giocatori» ha esordito mister Di Donato, parlando dell’ultimo match disputato dai suoi contro il Bari: «Siamo stati la squadra che più li ha messi in difficoltà. Abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra che c’è, che vuole far bene e che sta crescendo. La prestazione è stata importante e se giochiamo così non avremo sempre di fronte squadre di questo calibro».

Annunci

Poi, interrogato sul match di domani, Di Donato ha sottolineato che il Catania «è una squadra da prendere con le pinze. In base alla mia esperienza, con i problemi societari i ragazzi si sono compattati e hanno trovato quella forza per dimostrare agli altri che loro “ci sono”. Sarà dunque una partita difficile: faranno di tutto per mettersi in mostra in questo momento di difficoltà, scendendo in campo per dare il massimo».

Argomento classifica: «Sono abituato a guardarla poco. Penso che il campionato si decida più avanti, oggi è ancora tutto troppo relativo. Questo è un campionato molto equilibrato ma difficile: ci sono due-tre squadre che la fanno da padrone, poi il resto si equivalgono. E’ in quelle partite che bisogna cercare di sbagliar meno, di essere attenti e di essere cinici».

Sulla striscia positiva in casa: «Mi aspetto una crescita e una pronta reazione al risultato di domenica, continuando la striscia positiva in casa e ottenendo punti pesanti che ci avvicinino al nostro obiettivo. E’ una partita importante, come tutte le altre: penso che anche domani  l’atteggiamento farà la differenza».

Infine, tema infortunati: «Purtroppo ho perso anche Jefferson, che in queste due settimane si è fermato per un risentimento muscolare. Ancora out Rossetti, ma ho recuperato Mascia».