Quei cinque gol di Maradona al Francioni che incantarono Latina: era il 1984 e sugli spalti 10mila persone impazzirono per il Pibe de Oro

LATINA – Quei cinque gol di Maradona al Francioni che incantarono Latina: era il 1984 e sugli spalti 10mila persone impazzirono per il Pibe de Oro. Il primo novembre del 1984, Diego Armando Maradona illuminò con le sue giocate lo stadio Francioni di Latina. Finte, dribbling e cinque gol. Era una amichevole (seppur del giovedì) l’allora Napoli di Marchesi venne a giocare un’amichevole nel “vecchio” comunale di Latina, oggi “Francioni”.

Davanti ad oltre diecimila – come ha ricordato recentemente il collega Gianluca Atlante sul quotidiano Latina Oggi – persone sugli spalti dello stadio di Piazzale Prampolini, gli azzurri s’imposero 7-1 contro una squadra mista composta da giocatori del Pro Cisterna e del Latina. Nel primo tempo scesero infatti in campo gli uomini dell’allora tecnico Biti mentre i nerazzurri di Giancarlo Sibilia fecero il loro ingresso sul terreno di gioco nella seconda frazione di gioco.

Annunci

Il “Pibe de Oro” mise a segno cinque di quei sette gol, gli altri furono realizzati da Dal Fiume e Carannante. Il gol della “bandiera” per la mista pontina, venne realizzato da Drago del Pro Cisterna, società organizzatrice di questo incontro.