Bum bum Iadaresta-Palazzo, il Latina condanna il San Teodoro
Il Latina torna a vincere e rosicchia 2 punti al Fregene. I nerazzurri si sono imposti in casa del San Teodoro, fanalino di coda, superandolo per 2-1 grazie alle reti dei suoi bomber, Iadaresta, salito a quota 21 centri, e Palazzo, al quinto centro stagionale.
Pascucci schiera il Latina col 4-3-3 (Bortolameotti; Lagnena, Porfiri, Cossentino, Rizzo; Bardini, Catinali, Cittadino; Natale, Iadaresta, Palazzo): i pontini, classifica alla mano, fanno la partita, possiedono il campo, ma i sardi hanno un doppio break con Spano (12’) e Varela (14’), ma proprio quando l’undici di Sanchez prova a insidiare le fasce è il Latina che passa. È il 17’: Catinali pennella un traversone per l’inzuccata del bomber nerazzurro che scavalca Uccheddu. La partita s’incattivisce, coi sardi che provano a sfogare la frustrazione dello svantaggio sugli avversari, che invece controllano agevolmente alzando il campo. Poi, all’improvviso, il pari del San Teodoro: Cossentino stende Ragatzu agevolato dal tocco di Spano. È lo stesso Ragaztu a siglare il pareggio al 42’. La ripresa è bruttina, i sardi sono poca cosa ma il Latina non spinge mai sull’acceleratore, finchè una conclusione sballata di Lagnena favorisce con un assist involontario Palazzo che scavalca Uccheddu per la rete finale (79’).
Con questo successo il Latina è quarto in classifica: Rieti 62, Albalonga 59, Fregene 53, Latina e Trastevere 47, Cassino 44, Aprilia 43.