Antonio Marino: “Bilancio finora abbastanza positivo, il Latina sarà padrone del proprio destino”

Il pareggio casalingo con il Messina ha lasciato rammarico in casa del Latina Calcio. Una sfida da cui che i neroazzurri potevano ottenere il massimo della posta in palio dando seguito alla bella vittoria ottenuta nel turno precedente a Crotone. Ad ogni modo il pareggio con i siciliani ha lasciato certezze come precisato in conferenza stampa ieri, Antonio Marino: “L’arrivo di Fontana, come spesso capita quando c’è un avvicendamento tecnico, ha dato una scossa e noi abbiamo cercato di mettere in pratica in parte. Abbiamo commesso qualche passo falso, però il percorso finora fatto è piuttosto positivo. Siamo rientrati nella zona play off e la squadra è in netta crescita”.

Il Latina è in una buona posizione e dovrà solamente continuare a mantenerla. “Siamo quasi certi di giocare il torneo post campionato, ha proseguito il difensore neroazzurro. Abbiamo qualche punto di vantaggio rispetto alle inseguitrici e le probabilità sono alte. Quindi quando ti trovi avanti il destino lo decidi te. Nelle prossime sei giornate affrontiamo avversari forte che giocheranno per raggiungere il proprio obiettivo. Saranno sei partite abbastanza difficili. in passato ci è mancata quella giusta mentalità e dovremmo capire cosa ci è mancato in determinati appuntamenti”.

Annunci

Mister Fontana ha sempre detto che bisogna correre dei rischi prediligendo il gioco dal basso. Un giocatore come Marino che si avvia a terminare la sua carriera, accetta di prendersi dei rischi. “Indipendentemente dalla gestione tecnica, sottolinea Marino, a me è sempre piaciuto impostando dalla difesa. Come difensore non è mai piaciuto gettare via la palla e la squadra ha caratteristiche che non lo ha mai fatto”.