Latina, il DS Patti: “Mister Di Donato non è a rischio. Ripartiamo da zero per tornare a divertirci tutti”
Il nuovo anno non è partito bene per il Latina Calcio. La pesante e cocente sconfitta subita al Francioni ha reso il clima pesante. La mancata prestazione dei neroazzurri contro gli irpini ha fatto andare su tutte le furie gli ultra pontini che hanno hanno avuto a fine gara un colloquio con la squadra cui è stato chiesto di svestirsi della casacca perché gli stessi non degli di vestirla. Mister Di Donato ha poi avuto nello spogliatoio un faccia a faccia con la squadra scuotendola a rialzarsi immediatamente e dimenticare il fretta l’accaduto. Considerando che il girone è appena iniziato e seppur il Latina ha perso in casa, dove tra l’altro non vince da oltre due mesi, si trova in zona play off e quindi non invischiato nella zona pericolosa della classifica. A rendere meno pesante il clima il direttore sportivo Matteo Patti è intervenuto in sala stampa per far chiarezza su alcuni aspetti.
“Mister Di Donato non è in discussione, ha precisato il dirigente pontino. Se ancora è qui ne è la conferma. Ci siamo rapportati cercando di capire cosa non abbia funzionato. Siamo vigili sul mercato cercando di capire come intervenire per rinforzare la rosa. Nessuno di noi ha intenzione di disfarsi di questa situazione critica. Non faccio nomi, ma i profili che stiamo attenzionando sono un portiere, dato l’infortunio di Cardinali, e un centrocampista perchè è il reparto che avuto più carenze sempre a causa degli tanti infortuni subiti”.
Patti ha risposto agli innumerevoli torti arbitrali che il Latina ha subito.
“Latina è una piazza che va rispettata, per questo che nelle sedi opportune ci siamo fatti sentire. Abbiamo vissuto momenti esaltanti e ora ne stiamo vivendo un altro altrettanto. Nelle ultime cinque gare abbiamo raccolto appena due punti. Però dobbiamo lavorare e tornare a essere quella squadra che a inizio stagione ha fatto divertire e potremmo farlo fino al termine di questa annata”