Il Latina non sa più vincere in casa, al Francioni i neroazzurri cedono al Sorrento che passa con merito

Il Latina Calcio non sa più vincere al Francioni. I neroazzurri hanno rimediato la seconda sconfitta di fila in casa, dove tra l’altro non riescono a fare bottino pieno da ben tre turni. L’ultimo successo dei pontini risale alla sfida contro la Virtus Francavilla. La formazione di Di Donato è apparsa spenta, senza un accenno di reazione e subendo il Sorrento che con il passare dei minuti è stato padrone del campo. Al primo vero affondo i campani sfruttano al meglio l’occasione per passare in vantaggio. Al 12′ Scala mette alla prova Cardinali con una conclusione da fuori area. L’estremo difensore di casa respinge la palla allontanando sulla sua destra, su cui si avventa Martignano che con un diagonale fredda i neroazzurri. La risposta del Latina c’è cinque minuti più tardi con Cittadino che spedisce fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti si scomponevano e tentavano a più riprese ripartenze che per fortuna dei neroazzurri non si concretizzavano. Nel secondo tempo la situazione non cambiava, anche se inizialmente il Latina dava la vaga sensazione che riuscisse a tronare in partita. Alla mezz’ora Cardinali respingeva a campanile verso l’out di destra con la palla che era intercettata da Scala. Il centrocampista pennellava perfettamente per la testa di Ravasio bravo ad anticipare l’estremo difensore di casa. Da quel momento il Sorrento controllava senza fatica, perchè il Latina non riusciva a rialzarsi.

LATINA CALCIO 1932 – SORRENTO 02 (0 – 1 pt)

Annunci

LATINA CALCIO 1932 (3-5-2): Cardinali, Ercolano (1 st Paganini), Di Livio, Cittadino (24’ st Jallow), Mastroianni, Riccardi, Fella (1’ st Del Sole), De Santis, Marino (32’ st Fabrizi), Crecco, Cortinovis.

A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo S, Rocchi, Polletta, Di Renzo.

Allenatore: Di Donato.

SORRENTO: Del Sorbo, Todisco, La Monica (37’ st Bonavolonta), Fusco, Scala (37’ st Messori), Cuccurullo, Blondett, Martignano (22’ st Ravasio), Badje (14’ st Panelli), De Francesco, Loreto.

A disposizione: Marcone, D’Aniello, Petito, Colombini, Di Somma, Vitiello, Konè, Caravaca,

Allenatore: Maiuri

Arbitro dell’incontro: Cherchi Luca della sezione di Carbonia.

Assistenti: Daijit Singh della sezione di Macerata e Pistarelli Simone della sezione di Fermo.

Quarto Ufficiale: Giordano Stefano della sezione di Grosseto

Marcatori: 12’ Martignano (S), 29’ st Ravasio (S)

Ammoniti: De Francesco (S), Cittadino (L), Del Sorbo (S), Ravasio (S), Di Donato (L) non dal campo

Recuperi: 0’ pt; 4’ st

Angoli: 4 Latina, 2 Sorrento.

Note: Spettatori totali 1353 compresi 451 abbonati e 115 ospiti

Daniele Porcelli