Latina-Taranto, Di Donato: «Mi aspetto un Taranto battagliero, ma la differenza la farà il nostro approccio»
Alla vigilia del match di campionato tra Latina e Taranto, valevole per la 24° giornata di Lega Pro – Girone C e in programma domani, alle ore 17:30, presso lo Stadio Francioni di Latina, il mister Daniele Di Donato ha parlato nel corso della conferenza stampa pre-partita.
«Ho sempre detto ai miei ragazzi che il calcio è bello perchè per raggiungere un gradino ci vogliono tanti sacrifici. E’ normale che ci sia entusiasmo, stiamo attraversando un buon momento: tuttavia, non dobbiamo distogliere l’attenzione dal nostro obiettivo» ha esordito Di Donato parlando del recente stato di forma vissuto dai suoi.
«Il Taranto sta facendo un ottimo campionato. E’ una squadra che si chiude, che ti fa giocar male, basta ricordare il match dell’andata. Domani sarà una partita difficilissima e non possiamo permetterci cali di concentrazione» ha aggiunto successivamente il tecnico analizzandi il prossimo avversario.
Capitolo panchina: «E’ fondamentale avere tanti giocatori a disposizione, i quali ti permettono di cambiare e di non abbassare mai la qualità e l’intensità delle partite. Sanè si sta dimostrando un giocatore all’altezza, anche se può crescere ancora tanto dato deve sgrezzare alcuni suoi lati. Tuttavia, ci sta dando già tanto e lo stiamo vedendo».
Per concludere, un aggiornamento sull’infermeria: «Bene o male siamo nella stessa situazione della settimana scorsa: in panchina rientreranno i soli Amadio e Carletti, anche se non sono al top della condizione. Ci sarà anche Sarzi Puttini, in modo che possa iniziare ad ambientarsi qui . Da valutare invece Esposito, alle prese con un virus intestinale».