Baraonda Latina: tra calcio e meteo con Carlo Medici e Nicola Procaccini

Sarà il maltempo che ha imperversato e imperversa in provincia uno dei temi che si collegherà alla situazione delicata che si vive in casa nerazzurra. Torna mercoledì 28 novembre alle 21 il format ‘Baraonda Latina’, il programma condotto da Federico Ginanneschi e Gian Luca Campagna, tramite i canali social. Partito a settembre, la formula è rimasta invariata rispetto allo scorso anno: si cena con gli ospiti e si conversa amabilmente di calcio, di sport sconfinando spesso nella politica e nel sociale, sempre in ristoranti diversi, tra Latina e Sabaudia.
Nella puntata di mercoledì 28 alle 21 presso il ristorante ‘Pizzeria Italia’ a Sabaudia in piazza Professor Tomassetti gli ospiti saranno Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina, Nicola Procaccini, sindaco di Terracina, Giorgio De Marchis, direttore del Parco Aurunci, Roberto Passone, preparatore dei portieri, Valeriano Cervone, direttore del sito web www.news-24.it, e Geremia Jerry Danti, nella veste del disturbatore ufficiale.
‘Baraonda Latina’ lo ricordiamo è un format nato quasi per gioco e che invece è diventata la più grande realtà mediatica di Latina e dintorni. ‘Baraonda Latina’ il format in cui si parla di calcio, di calcio nerazzurro inteso per l’amore verso il Latina, la scorsa stagione ha superato a ogni puntata la soglia degli 8mila utenti che si connettevano dal loro smartphone o pc per ascoltare e interagire con i protagonisti della trasmissione che va in diretta facebook ogni mercoledì sera, da settembre a giugno.
I social non mentono mai sui numeri (8mila utenti connessi): sui tre accessi, Salviamo il Latina, Latina Calcio Notizie ed expressomagazine, il programma condotto da Federico Ginanneschi e lo scrittore Gian Luca Campagna è stato un vero e proprio fenomeno di cultura sportiva oltre che mediatico. Donne e uomini, di età adulta, restano connessi sullo schermo per seguire uno dei format più azzeccati e riusciti degli ultimi tempi. La formula resta quella di invitare in un ristorante della zona sportivi, uomini di cultura, politici, imprenditori per parlare del Latina calcio e dello sport in genere, dal calcio amatoriale alla canoa o al pugilato, coinvolgendo così un numero vastissimo di internauti, che come insegna la diretta e l’immediatezza di questo mezzo di comunicazione interagiva in modo reale con gli ospiti, commentando e ponendo domande e quesiti.
La freschezza e la spontaneità del programma è data dall’affrontare talvolta temi di grane attualità con leggerezza e competenza, mentre si cena con le portate più tipiche dei ristoranti che ospitava la puntata.

Lascia un commento