Latina-Latte Dolce 0-0, i nerazzurri si consolano con Olivera
Il Latina impatta (come all’andata) per 0-0 contro il Latte Dolce Sassari ma rosicchia un punto in classifica al Trastevere e lo appaia. Partita bruttina e con poche emozioni, se si pensa che il momento che ha scaldato il migliaio di tifosi infreddoliti è stato l’ingresso in campo nella ripresa di Olivera, che ha recuperato dall’infortunio patito nel match (sospeso) contro il Rieti. Infatti, le note liete della giornata provengono dal recupero lampo dell’uruguagio, schierato da Pascucci come mezz’ala mancina, e dalla sconfitta interna del Trastevere, che permette ai nerazzurri di appaiare i romani a quota 44.
Ma veniamo al match dei pontini. È un Latina a trazione anteriore quello che affronta i sardi, nella mediana si regge sull’asse del faro Catinali più Cittadino Bardini, ma dopo un quarto d’ora ecco che il baby play scuola Livorno deve chiedere il cambio. È match bruttino, la prima emozione capita sui piedi di Iadaresta ma è poca roba, bissata da un tracciante fuori misura di Palazzo (36’). Si sveglia anche il Latte Dolce con Marcangeli che impegna in corner l’estremo pontino (38’), ma è un sussulto dei sardi, che badano a difendersi (con ordine).
Si riparte e il Latina sfiora subito il vantaggio: il tarantolato Atiagli crossa per Iadaresta che allunga per Natali, che prima di testa e poi di piede trova nell’ordine la schiena di Fideli e poi di Cabeccia che sulla riga devia. Poi al 54’ ecco il ritorno di Olivera. Il Latina spinge sull’acceleratore mentre il Sassari arretra: una capocciata di Iadaresta impegna Garau (68’), ancora il portiere respinge su Palazzo (72’), poi è il palo a dire di no a Iadaresta (74’). Il fuoco del Latina si spegne qui, dura 6 minuti, poi è un tentativo blando di trovare pertugio nell’attenta retroguardia sarda.
In testa vincono sia Rieti (59) che Albalonga (58), vince anche il Fregene (52), il Latina aggancia il Trastevere a 44, mentre il Cassino è sempre lì a 43, insegue l’Aprilia a 40.